Corte dei Glicini

San Pancrazio - Parma

Descrizione del complesso residenziale e delle disponibilità

La Corte dei Glicini, ubicata in zona San Pancrazio  a Parma è una ristrutturazione di una antica corte rurale  con villa padronale ed edifici in origine ad uso della corte.
Grazie ad una attenta ristrutturazione che ha interessato sia la parte strutturale ,recuperando e portando in classe sismica tutto il comparto, importanza e stata data  alle coibentazioni che hanno consentito di valorizzare l’immobile sotto il profilo del risparmio energetico, che per altro vede l’installazione di pannelli solari dediti alla produzione di acqua calda sanitaria.
Il complesso è strutturato in modo da rendere possibile installare impianti termo autonomi  in tutte le unità abitative. Un attento recupero è stato fatto anche per quanto riguarda la parte estetica riportando a l loro antico splendore le parti architettoniche e recuperando le decorazioni degli interni che abbellivano le stanze e gli androni.

Tutta la corte è interamente recintata rendendo sicura e intima la vita di chi vi abita.

Sono ancora disponibili tre immobili ,due dei quali nella villa padronale di identiche dimensioni e uguale planimetria interna.

Unità disponibili

Si trova nell’edificio a fianco della villa padronale è un appartamento su due livelli al primo piano soggiorno cucina, ripostiglio e il bagno, al piano superiore due camere e un bagno..

Appartamento 8

Unità disponibili

Due appartamenti nella villa padronale di identiche dimensioni e uguale planimetria interna.

App. 10  al primo piano due camere soggiorno cucina e due bagni, i sono soffitti elegantemente decorati
App.11 al secondo piano , due camere soggiorno cucina e due bagni

Condividi: